ALLOGGIARE IN FAMIGLIA, APPARTAMENTO O RESIDENCE STUDENTESCO?

Una volta stabilito quale sia il corso di inglese che meglio si adatta alle proprie esigenze, il secondo passo fondamentale per chi decide di frequentare un corso di lingua in Inghilterra o Irlanda è scegliere la sistemazione più adeguata per il proprio soggiorno, dal momento che sentirsi a proprio agio nell’ambiente in cui si vive è condizione essenziale per affrontare al meglio il proprio percorso di studio della lingua inglese.

Alloggi studenti Inghilterra

Sono molteplici i fattori che possono influenzare la scelta dell’alloggio in cui vivere: il bisogno di indipendenza, gli orari delle proprie attività, l’organizzazione dell’alloggio, la comodità dei servizi a disposizione e, ovviamente, il prezzo.
Prima di partire, lo studente riceverà tutti i dettagli sul proprio alloggio, cosa dovrà portare con sé e come raggiungere la scuola, che sarà comunque a disposizione per risolvere qualsiasi tipo di problema dovesse sorgere e che mette a disposizione un numero telefonico di emergenza attivo 24 ore su 24.

Sono tre le principali tipologie di sistemazioni possibili che le nostre scuole offrono a coloro i quali intendono seguire un corso di inglese presso la propria struttura, aiutandoli a scegliere l’opzione più adeguata alle loro esigenze:

SISTEMAZIONE DESCRIZIONE IDEALE PER…
In famiglia E’ la sistemazione tradizionale per uno studente, che sarà ospitato in una tipica abitazione inglese, con la possibilità di apprezzare da vicino usi e costumi di una tipica famiglia britannica. Chi intende essere circondato da un ambiente sicuro e familiare, non avendo la preoccupazione di cucinare o di altre “mansioni” domestiche.
In appartamento condiviso Lo studente potrà scegliere di vivere assieme ad altri studenti, usufruendo di una stanza personale, con cucina condivisa. Gli studenti che intendono vivere in maniera del tutto indipendente, scegliendo autonomamente gli orari che preferiscono e provvedendo alla preparazione dei propri pasti.
In residence studentesco I residences studenteschi sono una scelta spesso presa in considerazione dagli studenti, soprattutto perchè permettono di conoscere molti altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, in particolare coloro i quali frequentano l’università o altre tipologie di corsi.
(disponibilità in determinati periodi dell’anno)
Coloro che vogliono garantirsi un elevato grado di indipendenza, ma allo stesso tempo avere una vita sociale molto attiva.