I nostri corsi di inglese

Le nostre scuole offrono un’ampia gamma di corsi di inglese in grado di soddisfare le esigenze di ogni studente.
General English: un corso base, adatto ad ogni livello di conoscenza della lingua. È possibile scegliere la tipologia di corso sulla base delle ore settimanale e sul numero di studenti all’interno della classe.
Corsi per la preparazione esami: Examination Preparation
Devi sostenere l’esame per la certificazione IELTS, TOEFL o TOEIC?
Questo corso fa proprio al caso tuo! Gli insegnanti ti prepareranno per affrontare il test nel migliore dei modi.
One-to-one: vuoi raggiungere i risultati nel più breve tempo possibile? Con questo corso un insegnante si dedicherà esclusivamente a te, focalizzando l’insegnamento sulle tue esigenze.
Work & study: questa soluzione ibrida ti permette di frequentare le lezioni in classe e contemporaneamente di lavorare per provare e consolidare le tue conoscenze in un vero ambiente
lavorativo.

Corso di inglese General English

corso inglese general englishImpara l’inglese in classe e praticalo in tutte le altre occasioni della giornata. Durante le lezioni in classe gli studenti si confronteranno sui vari aspetti della lingua inglese come listening, speaking, reading e writing. Il confronto con altri studenti stranieri sarà guidato da esperti insegnanti e l’esperienza potrà proseguire anche fuori dalla aule. Le scuole prevedono infatti un social programme che racchiude eventi gratuiti ed escursioni a pagamento attraverso le quali gli studenti possono migliorare e consolidare quanto appreso in classe.
Prima della vostra partenza per il Regno Unito o l’Irlanda, sosterrete un test per valutare il vostro livello di inglese ed essere inseriti nella classe più adatta alle vostre esigenze.
I corsi possono variare dalle 15 alle 30 ore settimanali.

Corso di inglese Examination Preparation

corso di inglese examination preparationHai bisogno di certificare la tua preparazione in inglese per iscriverti all’università o cercare lavoro in un Paese anglosassone? Questi corsi fanno al caso tuo!
Le nostre scuole possono seguirti nella preparazione degli esami IELTS, CAE, TOEFL e TOEIC.
Preparati ad ogni aspetto dell’esame migliorando la tua conoscenza della lingua, prendendo confidenza con le prove che troverai all’interno del test al fine di aumentare il tuo punteggio.

Corso di inglese One-to-one

Questo corso presenta la massima efficienza in relazione ai tempi e alle modalità di apprendimento. Le lezioni private consentono infatti permettono all’insegnante di conoscere i tuoi obiettivi, di sapere qual è la tua confidenza con la lingua inglese e quali sono i tuoi interessi. In questo modo il tuo insegnante sarà in grado di impostare un programma mirato sulle tue esigenze, sui tuoi punti di forza e sulle tue debolezze.
La conoscenza reciproca che si instaura tra studente e insegnante permetterà un apprendimento molto produttivo e gratificante: molti studenti restano colpiti da quanto rapidamente il loro livello di inglese possa migliorare con le lezioni individuali.
Questo corso è quindi perfetto per coloro che hanno bisogno di conseguire risultati in breve tempo e che necessitano una conoscenza tecnica della lingua per specifici settori accademici e lavorativi come l’ambito economico, sanitario o legale.
Nelle nostre scuole è inoltre possibile condividere queste lezioni a coppie o piccoli gruppi, purché il livello di conoscenza della lingua sia il medesimo.

Corso di inglese Work & study

Per coloro i quali volessero abbinare un’esperienza lavorativa a un corso di lingua inglese, il nostro programma “studio e lavoro” risulta essere sicuramente la scelta migliore.
Quando si intende effettuare un soggiorno all’estero per un periodo di tempo abbastanza lungo, questa tipologia di programmi consente di ridurre al minimo le spese relative alla permanenza, ma al tempo stesso di raggiungere l’obiettivo principale ovvero migliorare il proprio livello di inglese.
L’opzione “studio e lavoro” offre l’opportunità di avere una posizione retribuita in diversi settori lavorativi, a seconda del livello di inglese e delle preferenze della persona che ha aderito al programma.
Questa tipologia di esperienza sarà inoltre valutata molto positivamente da futuri datori di lavoro italiani e internazionali, che richiedono all’interno dei propri organici personalità dinamiche, flessibili e con un livello di inglese medio-alto, tutte caratteristiche attribuibili a chi ha già preso parte al programma.
Oltre all’aspetto lavorativo, è inoltre importante sottolineare l’unicità di tale esperienza: immergersi totalmente nella vita quotidiana e nella cultura tipica del Regno Unito, arricchendo il proprio bagaglio culturale grazie alle numerose esperienze e alle diverse tipologie di persone provenienti da tutto il mondo.
Chi intende optare per il nostro programma “studio e lavoro” verrà seguito passo per passo in tutto l’iter che lo porterà a cominciare la sua nuova esperienza lavorativa: dalla richiesta del National Insurance Number (NiN), all’apertura di un conto corrente bancario, fino alle cosiddette “interviews”, ovvero i colloqui di lavoro a cui la persona sarà accompagnata per garantirle tutto il supporto necessario.