Corso inglese Bournemouth
STUDIARE INGLESE A BOURNEMOUTH

La scuola English 2000 è una delle più note per studiare inglese a Bournemouth ed è situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra.
I motivi per cui scegliere questa scuola di inglese sono molteplici: i docenti sono madrelingua certificati e la scuola è accreditata presso il British Council, garantendo un elevato livello di qualità di tutti i corsi offerti.
L’istituto inoltre vanta classi spaziose, un giardino e una student lounge in cui è possibile leggere libri e riviste in lingua inglese o più semplicemente parlare con i propri compagni.
La scuola offre soltanto corsi di inglese per adulti, ma accetta anche studenti di 16 e 17 anni, previa autorizzazione dei genitori.
Lo staff inoltre supporterà l’esperienza di studio a 360 gradi. Infatti un ufficio provvederà anche a fornire assistenza per la sistemazione, che può essere in casa-famiglia, in una stanza in un appartamento condiviso con altri studenti o, nei mesi estivi, presso il Summer Residence.
scuola inglese english 2000 bournemouthLa scuola English 2000 inoltre è in grado di fornire assistenza anche per quello che concerne il tempo libero all’esterno della struttura come la prenotazioni di tour organizzati o consigli e agevolazioni per vivere al meglio la vita notturna, e non, di Bournemouth. La città infatti offre una grande quantità e varietà di ristoranti, negozi, pub, discoteche e teatri, oltre a più di 10 chilometri di spiagge.
La vita fuori dalla scuola è altrettanto importante ai fini dell’apprendimento di una lingua e Bournemouth con la sua vivacità attrae moltissimi studenti e lavoratori stranieri che si trasferiscono in Inghilterra per migliorare il proprio inglese.

Il primo giorno di scuola alla English 2000

English 2000 BournemouthUna volta giunti a Bournemouth, il primo giorno di scuola alla English 2000 non è una giornata come tutte le altre: lo studente dovrà svolgere l’Intake Test e sostenere l’Induction Talk. L’Intake Test, composto da 80 domande a scelta multipla, serve a determinare il livello di conoscenza della lingua dello studente. In questo modo è possibile inserirlo nella classe più adeguata. L’Induction Talk invece è una conversazione con lo staff della scuola in cui verrà presentata agli studenti la struttura dell’edificio con tutte le sue facilities e saranno loro forniti consigli e informazioni utili sulla città di Bournemouth e sulle escursioni organizzate.

Working Experience: esperienza lavorativa inglese dopo la scuola

Un altro dei servizi offerti è la working experience. In affiancamento a un corso di lingua o come esperienza a tempo a pieno al termine di un ciclo di lezioni, è possibile cimentarsi con la reale vita lavorativa inglese e provare sul campo quanto appreso nelle aule. Il tipo di contratto con cui è possibile lavorare può essere sia di Internship, il quale non prevede retribuzione, che un vero e proprio contratto di lavoro retribuito. La scuola tuttavia resta un tramite tra il datore di lavoro e studente e non può garantire l’assunzione di quest’ultimo. Le sedi in cui è possibile venire collocati si trovano a Bournemouth o nei dintorni e potrebbe esser necessario ricorrere a mezzi di trasporto pubblico per raggiungerle.

English 2000 School of English
8 Fir Vale Road
Bournemouth
BH1 2JG
United Kingdom