STUDIARE INGLESE A DUBLINO, TRA MITI E LEGGENDE…

dublin Dublino, situata alla foce del fiume Liffey, è la capitale dell’Irlanda, nonché la città più popolosa di tutta l’isola. Con i suoi pub tipicamente irlandesi, le vie dello shopping, e l’affascinante Phoenix Park, Dublino è anche capitale di un’atmosfera suggestiva che richiama ad ogni angolo la cultura popolare Irlandese con i suoi miti.
La città oltre ad essere famosa per rappresentare l’ambientazione del famoso Ulisse di Joyce, è anche ricca di storia ed eventi culturali. Dublino offre numerosi eventi e attrazioni culturali tra cui la visita al Trinity College, l’università più prestigiosa del paese, e gite giornaliere tra i magici castelli ricchi di leggende e situati a poca distanza dalla città.

Studiare Inglese a Dublino è affascinante, coinvolgente, e rappresenta un’alternativa molto più economica rispetto ad altre città.

Ci serviamo delle migliori scuole che offrono corsi di Inglese a Dublino, situate nelle migliori location della città, vicina ai porticcioli e alle spiagge sabbiose in cui è possibile godersi il sole estivo e praticare windsurf; le scuole sono anche facilmente collegate con il centro della città in cui potersi godere un po’ di musica irlandese seduti in un tipico pub. I corsi offrono diverse soluzioni per ogni esigenza e possiamo trovare una vasta gamma di scelta tra cui:

  • Corsi d’Inglese per i lavoratori
  • Preparazione all’esame IELTS o Cambridge
  • Corsi generali o intensivi di lingua
  • Corsi privati con l’insegnante

Durante il vostro corso di Inglese, Dublino vi offrirà la possibilità di scegliere tra diversi tipi di alloggio facilmente situati nei dintorni della scuola. Tra le opzioni troviamo il soggiorno in famiglia, ideale per immergersi completamente non solo nella lingua inglese ma anche nella cultura e nelle tradizioni locali, o l’alloggio in un appartamento condiviso con altri studenti, ideale per godere a pieno dell’esperienza e crearsi nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, potrete scegliere di vivere in residence in cui vi troverete a contatto con altri studenti, magari universitari, e avrete la possibilità di vivere in una location più centrale e dinamica.

Qualsiasi sia la scelta della vostra accommodation, Dublino è una città non particolarmente grande e quindi facile da girare a piedi o noleggiando una bicicletta in uno dei tanti punti ‘eco friendly’ che la città offre. Dublino, inoltre, è ben collegata con un servizio efficiente di mezzi pubblici ed ogni punto della città è facilmente raggiungibile da qualsiasi località. Oltre alla linea di autobus, che conta più di 200 tratte giornaliere, troviamo anche un sistema all’avanguardia di tram elettrici, ‘Citadis’, introdotti nel 2004.

Studiare Inglese a Dublino è semplice, divertente, e rappresenta un’esperienza unica per poter imparare la lingua e assaporare al tempo stesso gli svariati intrattenimenti che la città offre. Studiare Inglese a Dublino non è solo un’opportunità di arricchimento culturale e linguistico, ma offre anche la possibilità di immergersi dell’atmosfera di una città a metà tra la modernità e la magia delle leggende che sembrano non tramontare mai.